Lo Studio Gabbrielli & Partners ha maturato negli anni una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa offrendo assistenza alle aziende tanto nella fase preventiva stragiudiziale di analisi e di individuazione della procedura di risanamento migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella più propriamente concorsuale di ammissione e gestione della procedura scelta (piano attestato ex art. 67 Legge Fallimentare, accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis L.F., concordato preventivo ex art. 160 e ss L.F., amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi ex D.Lgs 270/1999 e liquidazione coatta amministrativa ex art. 194 e ss. L.F.).

Lo Studio inoltre assiste i creditori delle società insolventi, ovvero terzi imprenditori interessati, nelle trattative volte a rilevare nell’ambito della procedura concorsuale i beni appartenenti all’impresa in crisi (rami d’azienda, marchi e brevetti, beni mobili ed immobili etc.).

Di recente grazie anche al titolo di Gestore della crisi da sovraindebitamento conseguito dall’avv. Giulio Gabbrielli, lo Studio è in grado di coadiuvare alcuni specifici soggetti – siano essi consumatori, imprenditori non fallibili, imprenditori agricoli, professionisti ed altri lavoratori autonomi nonché enti privati non commerciali – al fine di far superare loro lo stato di perdurante squilibrio economico tra le obbligazioni assunte (pagamenti da effettuare a banche, Erario, società di leasing etc.) ed il patrimonio per farvi fronte, in cui si siano venuti a trovare per cause a loro non imputabili, scegliendo la procedura più appropriata al caso specifico (piano del consumatore, accordo di ristrutturazione o liquidazione del patrimonio).

Da ultimo lo Studio assiste la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento ed in quelle di revocatoria fallimentare.

Nell’espletamento delle suddette attività lo Studio si avvale della collaborazione di autorevoli professionisti in ambito finanziario e fiscale.